Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

giovedì 29 gennaio 2009

CORSI CORSI CORSI

Eccoci qui, è iniziato un nuovo anno, (e noi ci auguriamo che sia creativissimo!!!) e quindi, nella sezione corsi del sito potrete trovare il calendario con tutti gli appuntamenti dedicati alle lezioni che si svolgeranno nei prossimi mesi in tutti i negozi Impronte... Ho deciso di dedicare questo articolo all'ultimo corso che ho tenuto a Milano, soprattutto alle ragazze che hanno trascorso com me qualche ora e con cui mi sono trovata veramente bene. Abbiamo realizzato un mini album a fisarmonica utilizzando i Distress inks, e tra una timbrata e l'altra abbiamo chiaccherato, preso un tè e ci siamo divertite e rilassate...




Se non ci si sporca le dita.......dov'è la parte divertente del creare????????????????????????????

Alcune pagine in perfetto stile Heritage di Stefania:



Uno scorcio dell'album tutto "natura" di Donatella o Gabriella, due care amiche che ho confuso tutto il giorno sbagliando i nomi.....chiedo scusa per la gaffe che continuo a fare.... :o)



Panoramica dell'album di Francesca, che ha realizzato da regalare al suo fidanzato per il loro anniversario.....è davvero stupendo, complimenti!!!!





Queste foto sono state fatte durante il corso del pomeriggio....ringrazio di cuore anche le ragazze del mattino : Alessandra, Valerie e Patrizia che sono state simpaticissime!!!
A prestissimoooooooooo (e magari ad un corso.......)
Serena







mercoledì 28 gennaio 2009

Un timbro riscoperto... di Federica

Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa, quando mi dedicavo più al craft che allo stamping e allo scrapbooking, comprai da Impronte d'Autore il timbro "Realizzato a mano - cod.5024R ".
Devo ammettere che non l'ho sfruttato molto però, perchè è da completare a mano, ma la mia calligrafia non mi piace affatto e poi non riuscivo mai a centrare la scritta, ...
Insomma, giaceva nullafacente lì, in una delle mie scatole di timbri, da un bel po' :o(

A Natale, però, l'ho piacevolmente riscoperto soprattutto grazie ad un paio di "elementi" che allora non avevo: i CLEAR STAMPS (coi quali si riesce a centrare benissimo anche un nome lungo come il mio) e la PRESSA A SECCO MANUALE (vedi questo post).

Ecco un paio di tags che accompagnavano alcuni regali fatti da me
... e i loro dettagli

Lo dico sempre: un bel regalo fatto a mano deve essere firmato a dovere, e da adesso lo farò sicuramente più spesso!
:oD
***** ***** *****
Mi raccomando... teneteci d'occhio perchè dal prossimo mese ci sarà una novità fantastica!!!
***** ***** *****

lunedì 5 gennaio 2009

La Befana vien di notte... di Federica

...e la notte è proprio stasera!

Si sa, la Befana è poveretta, ma chissà perchè ha sempre un regalino per tutti, e forse è per questo che mi è più simpatica di Babbo Natale, o forse è così perchè sono befana pure io ;oD

Non so da voi, ma qui (nella "grande metropoli" di San Matteo della Decima -BO-) la sera del 5 gennaio è molto più sentita di tutte le altre festività, e per fortuna riusciamo ancora a mantenere le vecchie tradizioni.
Stasera si svolgeranno diversi "Roghi delle Befane" su tutto il territorio del paese, e i bimbi travestiti da "vecchini" gireranno per le case raccontando un sermoncino in dialetto per ricevere in cambio qualche soldino e qualche dolce (a noi halloween fa scappare da ridere ;o) !)

La Befana, che ovviamente scende dal camino con la sua scopa, porta dentro la calza piccoli doni, ma soprattutto mandarini, frutta secca e carbone (perchè è impossibile essere prefetti e quindi un pezzetto c'è sempre per tutti, così che faccia da monito per il futuro!)

Per essere solo un pochino più originali, la mia Befana 2009 porterà un vaso pieno di biscotti, e come da tradizione un mandarino ed una noce che stavolta fanno più che altro da decorazione esterna.
Non può mancare una bella etichetta realizzata molto velocemente e semplicemente con il timbro 545O, tampone Encore Black, forbici creative Giuditta (tutto Impronte d'Autore) e un pennarellino argento.
Sul retro, se vi va, si può sempre scrivere la ricetta, sempre che non sia un befanoso segreto ;o)

E con questa piccola idea, le Befane Federica, Barbara e Serena vi augurano un felice inizio 2009!

giovedì 1 gennaio 2009

CREATIVITA' PER UNA BUONA CAUSA

Salve a tutti! Mi rendo perfettamente conto che Natale sia passato da un pò, ma ho pensato che fosse importante evidenziare qualcosa che è stato fatto dalle mie parti, e più precisamente nella Scuola Elementare G.Marconi di Spilamberto(MO), dove, grazie all'iniziativa delle maestre di mio figlio, è stato possibile unire la creatività ad una buona azione...
A metà dicembre dello scorso anno,su invito delle maestre Rossella e Michelina mi sono recata nella classe V°B e per qualche ora abbiamo timbrato, colorato, glitterato e fustellato al fine di creare dei biglietti di auguri.I bambini si sono divertiti e hanno imparato qualcosa di nuovo, i biglietti sono venuti benissimo, e la loro vendita ha contribuito alla raccolta fondi in favore di OVERSEAS, un'associazione benefica che aiuta popolazioni in difficoltà.
Approfitto di questo post per ringraziare ancora le maestre,(che mi hanno già invitato per il prossimo Natale!) che hanno reso possibile, insieme alla scuola, la realizzazione di questa bella iniziativa, che negli anni sta riscuotendo un grande successo in ogni senso...e vi invito a pensare in quanti modi lo stamping possa aiutarvi e aiutare magari qualcuno che ha davvero bisogno.
Alcune foto dei biglietti:




Un grazie a tutti e....alla prossima!
Serena