decorare......

Ciao a tutti quelli che passano da questo blog.
Chi mi conosce se che faccio sempre tante cose insieme in vari hobby....mi piace unirli  per decorare, per fare packing ect


Così quando la mia amica mi ha commissionato una torta di pannolini da regalare alla piccola Chiara (nata 11\9\2014) ho proprio fatto questo: scrap+origami....dico solo che non l'avevo mai fatta...pensavo fosse veloce, ma come tutte le volte quando mi ci metto dopo sudo non so quante camice....sembra sempre tutto semplice quando si vedono le cose dal web...



Passiamo a noi......una volta costruita l'anima della torta è ora di decorarla......ho tagliato strisce di carta mille righe e fustellato il bordo, poi è stata la volta dei fiori 3d origami (per farli stare fermi al centro del fiore ho fatto passare un fil di ferro sottile).
Non volevo fiori piatti e piccoli , cosi' ho scelto questi.....grandi e d'effetto



Sempre con il fil di ferro ho messo le farfalle
(arrotolate il fil di ferro sulla matita poi avrete questo effetto fusillo).



Visto che la torta era gia' abbastanza elaborata non volevo un biglietto troppo particolare......ma anche per fare questo non è stato semplicissimo.....volevo dare l'effetto colore sfumato sulle nuvole partendo dall'alto con il colore piu scuro per poi scemare scendendo verso il basso....


 ho tagliato due nuvolette a mano (in internet esistono varie template):
 una l'ho usata per fare da mascherina, l'altra da usare sulla card.


 Ho applicato una cascata di cuori (i colori sono gli stessi della torta) e


 una timbrata penny black  "you are in my heart and thoughts" (tu sei nel mio cuore e nei miei pensieri)  


                                                                                          
  Il biglietto l'ho fustellato con la fustella Lawn Fawn Stitched Journaling Card Dies. Non poteva mancare la busta che ho creato con l'envelope p.b su misura vi faccio vedere come
-misurate la vostra card la mia misura 4inch x 6inch
-guardate la tabella con le misure della vostra card e vi trovate come tagliare il vostro quadrato  (il mio quadrato è di 8 1\4x 8 1\4
    - punchate a  3 3\8inch  e tracciate la linea

 
 - passate all'altro lato del quadrato mettete il cursore sulla linea tracciata e punchate e tracciate la linea.....fate così per tutti i 2 lati rimanenti


 vi ritrovate così


 Dopo avere stondato gli angoli tracciate una linea per tagliare il pezzo in eccesso....la mia busta è in verticale.....

 ecco tagliato il pezzo in eccesso o meglio che non era proprio bello da vedere..


ora assemblate e decorate.....ho usato il timbro impronte in modo diverso utilizzando solo l immagine femminile . timbro Omini Cuore



 si vede bene l'embossatura con polvere clear


ho fustellato 3 bunner (fustella Stitched Journaling Card Dies Lawn Fawn e Tagged di Penny Black)  embossati e messo la data di nascita.



ecco il retro della busta.....altro timbro impronte handmade with love



si presenta cosi' tutto l'insieme card e busta









 ed ecco il dono per la piccola Chiara....




Vi lascio anche le immagini passo  passo per fare il fiore 3d












Vi ho messo le foto del petalo color rosa....si vedono meglio le pieghe.

Spero vi sia piaciuto........a presto Monica
.
il prossimo post sara' in previsione del Natale......





materiale:
raso vari colori e altezze
carte varie: bazzil, carta millerighetezze,....
fustella a leva a cuore e per bordi
fustella farfalla sizzix
colla
big shot
mascherina texture
brillantini
twine rosa
tampone azzurro, nero versasmall
envelope punch board
polvere clear per embossing
timbri penny black
timbri impronte d'autore
embosser
taglierina
sfumino

Commenti

  1. Questi fiori origami vanno provati! È la card semplice ma molto elegante e d'effetto! Grazie Monica!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Annalisa!!! bisogna assolutamente provare a fare quoti fiori!
    per tutto il resto complimenti Monica!! mi piace tutto!!! il tuo stile CAS è straraffinatao:-)
    bacissimi
    Mir

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari