E calendario dell'Avvento sia....

Mancano solo 2 giorni al 1 Dicembre......avete preparato il calendario dell'Avvento??? Se è no....non preoccupatevi siete ancora in tempo!! La mia versione è veloce da realizzare: io tutti i pacchettini gli ho preparati in una sera.

Mi sono fatta tagliare un asse di legno della misura di 60x20 e l'ho colorata con del colore acrilico molto diluito (mi piaceva che si vedessero le venature del legno). Con una bomboletta a spray bianca ho colorato le 25 mollette che ho rivestito con pezzi di carta che mi sono avanzati.
I Fiocchi di neve gli ho tagliati con la bellissima fustella DCDIE003X15 Christmas Basics - Fustelline Snowflakes.

Per la realizzazione delle scatoline ho usato come base cartoncini Bazzil verde, rosso e bianco e
il blocco delle carte  Santa Express Collection - Christmas 30x30 cm (12" x 12").
Mi sono anche divertita a usare anche tanti materiali di riciclo come rotoli di carta igienica: pratici contenitori per contenere caramelle o piccoli regali.

I numeri gli ho timbrati usando il set della Lawn Fawn  Clark's ABC.
Alcuni numeri gli ho embossati con polvere oro.

In alcune scatole invece i numeri gli ho tagliati con la fustella della Lawn Fawn Quinn's ABCs Dies utilizzando la gomma crepla rossa e bianca gitterata e foglio di sughero.

Sempre con i rotoli di carta igienica si possono realizzare scatoline diverse: basta chiuderle in maniera asimmetrica

Non sono carine??
Alcune scatolette le ho tagliate con la fustella della LF917 Fustelle - Milk Carton Die

La scatolina rossa il bazzill rosso l'ho sporcato con dell'acrilico bianco diluito. Sulla scatolina rossa ho timbrato con il timbro 1708-N Fiocco
Altre scatoline invece le ho tagliate sempre con una fustella della Lawn Fawn Goodie Bag Dies

Per alcuni giorni invece ho utilizzato semplicemente dei sacchetti avana
 
 

Per decorarli ho usato gli sticker che sono all'interno del blocco di carta Santa Express collection....adoro queste carte!!!!
Per questo calendario dell'avvento non ho buttato niente: i pezzettini di carta che ho tagliato dai sacchettini gli ho utilizzati per fare altri pacchetti....eccoli qui

E con il sacchettino del 25 dicembre vi saluto....

Spero di esservi stata d'ispirazione per realizzare un calendario dell'Avvento all'ultimo minuto.
A presto....
Annalisa








Commenti

Posta un commento

Post più popolari