Una pagina scrap facile facile

Io amo lo Scrapbooking!
Ma proprio tanto.
Poi nella realtà dei fatti ultimamente scrappo poco e mi dispiace perchè la gioia che mi dà riguardare gli album scrap che ho realizzato è davvero tanta.
Ma intanto cos'è lo Scrapbooking... definizione difficilissima. La mia interpretazione è che è quella capacità di realizzare album, principalmente fotografici, dove racchiudere, abbellire e soprattutto fermare i nostri ricordi.



Penso che oggi più che mai il bisogno sia forte, oggi che scattiamo almeno una ventina di foto al giorno con il cellullare e non parliamo di quando siamo in vacanza con le fotocamere digitale.
Vero condividiamo sui social,  ma volete mettere la bellezza di toccare la foto stampata? Tagliarla, posizionarla e vedere la pagina prendere piano piano forma? 


Quando sfogli un tuo album scrap rivivi non "IL MOMENTO IMMORTALATO NELLA FOTO" ma ne rivivi diversi: quando hai scattato la foto, quando hai deciso di scrapparla, quando l'hai messa la prima volta sulla carta e cambiato mille volte di posizione e quando finalmente hai messo gli occhi sulla pagina definitiva (o quasi dai).



Così l'impegno per il nuovo anno è quello di provare a scrappare nuovamente con costanza... almeno ci si prova. Sono partita proprio dalle prime foto dell'anno!

Poichè le foto che ho selezionato sono molto scure ho pensato di utilizzare una base molto chiara: un bazzill French-Vanilla a cui ho aggiunto un tocco di colore vivace con la carta Ladybug-Swiss Dot Petite Prints: ho tagliato un rettangolo e poi ho strappato a mano meno di un centimetro dal bordo.



Quindi il titolo "2017" che ho fustellato con Big Shot e alfabeto Bigz Alphabet Set 9 Dies - Block 1 1/2" Capital Letters & Numbers fustellato nel bazzill Mocha-Divine e nella gomma crepla glitterata oro.



Il corpo del testo, che fa da contrappeso alle foto che ho disposto sulla destra, è fustellato con un alfabeto a marchio Cut-mi Light che potrete ammire a breve... quindi tenete d'occhio il sito, blog e facebook... stanno arrivando!


tra l'altro che bello è il rettangolo di bazzill che mi resta con tutte le fustellate?  Devo trovargli un utilizzo!



Qua e là qualche paillettes oro e rosse (lo ammetto, rimasugli natalizi ma direi che ben ci stanno) e dei puntini disposti a gruppi di tre realizzati con la penna Wink of Stella Glitter Brown e con la stessa penna ho disegnati i micro-pallini attorno alle paillettes.


Per realizzare la bandierina sull'ultima foto in basso ho usato il timbro QUI FOTO con la macchina fotografata mascheranno la scritta con del nastro di carta e nel centro ho incollato una paillettes rossa.


ed ecco il risultato.


Altre scrittine qua e là: si nota che mi piace scrivere?
.... e la pagina è pronta. Un layout semplice semplice per riprenderci la mano.



Commenti

Posta un commento

Post più popolari