Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

mercoledì 15 marzo 2017

una cornice in 3D

CIAO CARISSIMI SONO SARA!!!!!!!

Oggi vi mostro come poter creare un home decor partendo da un semplice foglio 30,5 cm x 30,5 cm, insomma un classico Bazzill da scrap!

un consiglio che penso sia utile: se la cornice la volete resistente meglio usare un cartoncino di una grammatura superiore a i 200 gr! Io avendola rivestita mi sono servita di un semplice Bazzil.


Dovete cordonare su tutti e 4 i lati a 2 cm - 4cm- 6 cm e 8 cm 
e ora tagliate l'eccesso lasciando un quadratino per le linguette, come da foto 


ora dovete stare attenti a questo passaggio, che è fondamentale per poter incastrare insieme i 4 bordi della nostra cornicetta!

Su due lati speculari, dovete segnare con la matita a 2 cm di distanza una linea verticale sulla seconda linea piegata e tagliare per esagonale i 2 ultimi quadratini sia nella prima striscia che nella terza, come da foto, vi dovrebbe rimanere questo!


ora prima di chiudere la nostra cornice ritagliate un quadrato di 14,3 cm x 14,3 cm di una carta fantasia e posizionatelo al centro.

Io ho usato la bellissima carta fantasia DCPAP040 Couture du Jour (vi basterà avere i pad piccoli di 15cm x15 cm)  Tra l'altro perfetta per la Primavera :)


ora una volta assemblata, la decoriamo a nostro piacimento! 
Io ne ho realizzate 3 che ho unito per un Home decor da regalare alla mia dolce mamma...ecco i dettagli....


per decorarla ho usato della gomma crepla , che ho fustellato con le scritte del set delle cut-mi Polaroid

 

per il cuore in gomma crepla ho usato il punch 8815-36 cuore sottile



ed ecco qua l'home decor appeso al muro  basta un nastrino per unire le tre cornici insieme!



spero che il progetto vi sia piaciuto a presto!
SARA

4 commenti: